ITALIANOENGLISH
situato in una posizione ideale per raggiungere le principali attrazioni del territorio

Offerte Speciali

Parma Hotel Ponte • Parma

Antica capitale del ducato di Parma e Piacenza, vanta una delle maggiori opere dell'architettura romanica in Italia, il Duomo la cui cupola è stata progettata da Correggio.

A fianco del campanile, sulla stessa piazza, si erge il Battistero, di Benedetto Antelami, un imponente monumento in marmo rosa che segna il passaggio dal romanico al gotico. Queste due strutture rappresentano i monumenti più importanti e simbolici della città.

Degno di nota anche il Complesso di San Paolo, monastero benedettino, dove è conservata La camera di San Paolo: affresco realizzato tra il 1519 e il 1520 dal Correggio, come anche la Chiesa di Santa Maria della Steccata e quella di San Vitale.

TEATRO REGIO PARMA

Uno dei teatri più conosciuti nel panorama lirico italiano, situato nel centro storico della città, ospita numerose rappresentazioni operistiche, concerti e balletti.

Fulcro di cultura e melodramma italiano, presenta un'architettura dalla facciata neoclassica.
Fu edificato per volere della duchessa Maria Luigia su progetto dell'architetto di corte Nicola Bettoli.

Il teatro che ospitò ai suoi albori la "Zaira "di Bellini e "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini, attualmente offre numerose rappresentazioni come la stagione operistica e concertistica tra gennaio e maggio,i balletti di Parma Danza ed il Festival Verdi nel mese di ottobre.

CICLOPISTA BICI PARMA PO

Una bella occasione per ammirare il paesaggio del Po, una fascia fra il fiume Taro e i boschi di Maria Luigia a Torricella, e arrivare fino alla riserva di Parma morta, situata nell'antico corso del torrente nel comune di Mezzani, è sicuramente il percorso ciclabile Parma – Po.

La ciclopista attraversa l'itinerario gustoso della Strada del Culatello di Zibello che ha come prodotto principe il rinomato Culatello da gustare in una delle tante soste gastronomiche lungo il percorso.

La lunghezza del percorso è di 50 km e la pista ciclabile è prevalentemente situata sull'argine del fiume.
Powered by Koobi